I mercati Low Cost: un’ottima risorsa se si controllano gli standard qualitativi di produzione

Quando parliamo di mercato orientale e risorse Low Cost siamo abituati a pensare a materie prime di scarsa qualità, ma questo non è affatto vero, la differenza sta nella competenza di saper ricercare le risorse e nella profonda conoscenza delle stesse e del settore industriale.

Negli anni, Kriss Logic ha meticolosamente costruito un’ampia rete di partnership commerciali che ci consente di offrire ai nostri clienti forniture di altissima qualità ma a costi contenuti.

Il costante dialogo con i nostri partner sul mercato orientale ci permette di fare fronte anche alle richieste più specifiche dei nostri clienti, per l’ottimizzazione dei costi di produzione.

È ancora conveniente approvvigionarsi per le risorse all’estero, come ad esempio in Cina?

Con l’aumento dei costi di produzione in Cina sono molti che ancora si chiedono se sia ancora conveniente acquistare risorse all’estero.

Possiamo affermare che le ragioni per farlo sono mutate nel tempo, ma si sono addirittura rafforzate, quando si tratta di partnership consolidate nel corso di anni.

La Cina oggi gode di un’affermazione come polo produttivo mondiale, grazie ai costi contenuti di manodopera e materie prime, ma anche per la sua flessibilità e rapidità produttiva e logistica.

Oggi l’acquisto di risorse in queste zone può essere davvero proficuo anche in termini qualitativi, poiché la Cina nel corso del tempo è riuscita ad incrementare significativamente l’efficienza e accuratezza produttiva elevando gli standard qualitativi dei prodotti offerti.

Oggi approvvigionarsi in Cina ci permette di garantire non solo un risparmio economico, ma anche un ottimo livello qualitativo.